public/

Weekend in Piazza Garibaldi con Noci Officina Civica

Sabato sera c'è stato il battesimo in Piazza Piazza di Noci Officina Civica. Il primo comizio elettorale della coalizione che supporta la candidatura a sindaco di Paolo Conforti, ha avuto come protagonista Enzo Bartalotta. E' infatti toccato al deus ex machina della lista "La scelta Buona" il compito di "riscaldare" una campagna elettorale sin qui "freddina" e i fuochi pirotecnici non sono mancati.

Nel suo intervento infatti Bartalotta ha parlato di famiglia, lavoro e onestà come valori imprescindibili e sottolieato le tre tipologie di coscienza che devono appartenere alla classe politica: morale, convenzionale e post convenzionale. Sull'Amministrazione uscente ha dichiarato: "Sono stati 5 anni di governo mediocre, 5 anni di privazioni, ci hanno tolto l'illumiminazione, ci hanno tolto l'acqua, ci hanno tolto la viabilià, lo stato delle nostre strade è disastrosa"; sul rilancio del Turismo (punto focale del programma) infine: "Siamo il pisellino di questo treno riusciamo ad intercettare poco flusso di arrivo al contrario dei paesi vicini". Sul finale dopo avere lanciato dardi avvelenati all'indirizzo di Nisi e Liuzzi definiti i "fidanzatini" dando per certo che i due competitor siano già d'accordo ha concluso: "I fidanzatini sono esperti di giri sulle giostre". Appausi, infine, dai propri supporters, presenti in Piazza, alle dichiarazioni sul "Portone di Sant'Anna".

Domenica mattina, invece, comizio elettorale della lista Noci Democratica. Sotto un sole cocente sono intervenuti i candidati consiglieri Michele Loreto, Lorenzo Intini e Rosella Latorre, oltre ad alcuni punti del programma, i tre hanno evidenziato la scelta di "scendere in campo e motivato il supporto a Paolo Conforti".

Questa sera, alle ore 20:00, il tre ruote di “Noci Officina Civica” farà tappa in via Tommaso Siciliani. Il candidato sindaco Paolo Conforti e la sua coalizione incontreranno la cittadinanza e illustreranno il programma.

Stefano Impedovo

Photogallery

clic x zoom

Info notizia

28 maggio 2018

Altre di politica

14 novembre 2024

Mansueto replica: "Lavori su arredo urbano e marciapiedi sfuggiti a molti"

11 novembre 2024

D’Aprile: "Lavorare sulla prevenzione"

Commenta questa notizia